FINALI NAZIONALI U17: È SEMIFINALE! 3-0 SUL MARINO PALLAVOLO

a cura di Valentina

 

CASTELLANA GROTTE – Volley Treviso è tra le prime quattro d’Italia: dopo la sofferta vittoria all’esordio nel girone delle Finali Nazionali U17, i ragazzi di coach Cappelletto domano in tre set la Marino Pallavolo (RM) e si prendono il primo posto nel girone, qualificandosi direttamente alla semifinale nazionale.

I trevigiani partono a spron battuto, conquistando il primo set 25-16; nel secondo faticano a tratti contro un Marino che trova in Finauri il suo attaccante principale, sia da prima che da seconda linea, ma riescono a strappare i break decisivi per chiudere il parziale 25-21. Nel terzo, unico set nel quale i laziali passano in vantaggio (13-11), vige l’equilibrio fino a metà set e oltre, ma con tre muri consecutivi di Filippelli gli orogranata iniziano la fuga e mantengono il vantaggio fino all’errore in battuta degli avversari, che consegna il match e il pass per la semifinale. Ad attendere i trevigiani c’è il Colombo Volley Genova che in girone ha vinto contro Lube e i padroni di casa di Matervolley Castellana Grotte. 

“Erano due gare molto delicate e nel quale l’aspetto emotivo era importantissimo, contro avversari che ci hanno messo molto in difficoltà  dichiara coach Cappelletto - Con la gara di oggi siamo tra le prime quattro in Italia, ma è la gara di stasera che dirà da che parte possiamo stare: il Colombo è una squadra molto forte, molto quadrata e con due attaccanti di livello nazionale contro i quali non sarà assolutamente semplice. Vedremo come sapremo rispondere alla pressione della gara importante, abbiamo lavorato tutto l’anno per questo momento”.

Pochissime ore per riprendere fiato (la gara di stamattina è finita alle 13:30) e poi Treviso tornerà in campo contro il Genova alle ore 18.

Diretta streaming qui.

FINALI NAZIONALI U17 – GIRONE C

VOLLEY TREVISO – MARINO PALLAVOLO 3-0 (25-16, 25-21, 25-19) 

Volley Treviso: Lazzaron ne, Pozzebon ne, Barbon 2, De Lorenzi ne, Boninfante 6, Ughelini 2, Sicco (L), Filippellli 9, Lazzarotto ne, Tuis 5, Cunial 12, Milanese 6, Zorzi (L), Massafeli 6. All: Cappelletto

Pallavolo Marino:  Paterna ne, Martucci 5, Finauri 13, Allocca ne, Dogo 3, Peduzzi 6, Anellucci ne, Nuccitelli ne, Coscia (L), Eramo 1, Pinnone (L), Bernardini ne, Talesio 0. All: Ronsini

Volley Treviso: battute sbagliate 14, ace 7, muri 6, errori 25

Pallavolo Marino: bs 8, ace 4, m. 5, err 27

Torna indietro

Archivio