ZANIN SULLE FINALI NAZIONALI: "NON È FACILE ESSERCI CON TUTTE DA QUANDO NON SIAMO PIÙ SISLEY. UN PLAUSO A TUTTO LO STAFF SOCIETARIO"

a cura di Valentina

 

Tre squadre su tre qualificate alle finali nazionali non sono cosa da poco, ancor di più se l'obiettivo è stato raggiunto vincendo tutti e tre i titoli regionali, under 15, 17 e 19: lo sa bene coach Michele Zanin, direttore tecnico del club orogranata, ultimo in ordine di tempo a guadagnare le finali con la vittoria del titolo U19 domenica a Borgoricco.

"Come ho già avuto modo di dire a tutti gli allenatori, agli staff e alla società, il raggiungimento di questo risultato sembra scontato, ma non lo è assolutamente - dichiara Zanin - Nell'epoca Sisley poteva esserlo, ci sono state anche stagioni nelle quali abbiamo vinto più di uno scudetto ed era 'normale', ma le cose sono ben diverse da allora. Aver vinto tre finali regionali ed essere riusciti a prendere il primo treno per le finali nazionali è una cosa che mi riempie d'orgoglio. Il gruppo dell'under 19 in particolare è composto da ragazzi che hanno fatto gran parte del proprio percorso pallavolistico in maglia orogranata, dall'under 14 in poi. Il buon lavoro paga e dicendolo penso anche ai gruppi più piccoli, come l'under 13 di Simone Cappelletto che sabato ha vinto il titolo Interprovinciale e che adesso proseguirà nella fase regionale".

Le date e le sedi delle Finali Nazionali

UNDER 17 - 25-17 giugno, Castellana Grotte (BA)

UNDER 15 - 6-8 luglio, Alassio - Albenga (SV)

UNDER 19 - 9-11 luglio, Fano (PU)

 

Torna indietro

Archivio