COPPA VENETO: OGGI CONTRO POVEGLIANO PER IL PRIMO POSTO DEL GIRONE

a cura di Valentina

La serie C pronta per l'ultima gara del girone di Coppa Veneto

Si chiude oggi pomeriggio al Centro Natatorio di Treviso la prima fase di Coppa Veneto, torneo che ha visto ai nastri di partenza trenta squadre maschili di serie C e serie D. Volley Treviso, dopo aver conquistato il matematico passaggio alla seconda fase nella scorsa giornata, si appresta quest'oggi a misurarsi con quella che si sta rivelando la formazione più in forma e più temibile del girone, il GS Povegliano.

Neopromossa in serie C dopo aver mantenuto la testa della classifica del proprio girone di serie D per quasi tutta la durata della scorsa stagione, il GSP Banca della Marca ha iniziato sotto i migliori auspici anche quest'annata, ottenendo tre vittorie nella prima fase di Coppa Veneto senza perdere nemmeno un set. Il precedente tra Treviso e Povegliano nella scorsa edizione della Coppa, disputato proprio nella palestra delle piscine a Treviso, aveva fatto registrare una vittoria al tie-break a favore degli ospiti dopo una gara particolarmente combattuta, con un incredibile punteggio di 38-40 nel terzo set.

Quella di oggi pomeriggio si profila quindi come una gara delicata per la squadra di coach Cappelletto, che cercherà di continuare la propria striscia positiva dopo le buone prove di sabato scorso contro Kastel Conegliano in Coppa Veneto e nel torneo under 18 di Bellaria.

Appuntamento al Centro Natatorio di Treviso oggi pomeriggio alle 17:30 per Volley Treviso - GSP Banca della Marca.

Torna indietro

Archivio