COPPA ITALIA U12: LEONCINI IN FINAL FOUR REGIONALE!

a cura di Valentina

 

Bella prova dei leoncini di coach Pinarello che domenica scorsa, alla Mantegna, hanno vinto le due gare della prima fase regionale contro Campodarsego e raggiunto la Final Four regionale di Coppa Italia U12 S3, in calendario sabato 10 luglio a Dossobuono (VR). In questa prima fase erano previste due gare consecutive tra le stesse squadre, Treviso Oro e U12Masch Volley S3 Campodarsego: gli orogranata hanno vinto entrambe le gare con ottimi parziali (15-5, 15-12, 15-14 la prima, 4-15, 8-15, 14-15 la seconda) e conquistato così l'accesso alle semifinali.

Semifinali e finali si terranno nel pomeriggio di sabato: alle 16:30 ci saranno le semifinali, che vedranno Treviso Oro opposto a San Donà e in contemporanea Kioene Padova contro Bassano Volley. A seguire, alle 18, si giocheranno le finali 1°-2° e 3°-4° posto. Si giocherà al meglio dei due set su tre, con vittoria del set al raggiungimento dei 15 punti fissi.

Si tratta della prima volta nella storia della pallavolo veneta che si giocano delle semfinali e finali di categoria under 12. La vincitrice del titolo regionale accederà alla Finale nazionale prevista a settembre.

Torna indietro

Archivio