B2:Vittoria contro i primi in classifica

a cura di Simone

TREVISO - un’altra esemplare prestazione dei ragazzi di Volley Treviso contro la prima in classifica del campionato di serie B2, una partita di grande intensità, dove difesa e attacco hanno funzionato alla perfezione e la temuta battuta di Villafranca viene ben controllata da DurigonPinarello e Bortolato, in ottima forma come nei precedenti incontri. Treviso orchestrato a meraviglia da Sebastiano Marsili parte subito forte e si porta sul 5 a 1 ma il time out di Marconi è propizio a Villafranca che si fa sotto 8 a 6. Treviso non si fa intimorire, le difese di Davide Cester e un attacco dello stesso creano sul 16-11 un vantaggio che gli ospiti non riusciranno più a colmare, a chiudere è un errore di Zanini. Nel secondo Villafranca si porta in vantaggio sull’ 8 a 7 ma Ilario Luisetto con un muro riporta la squadra in testa, fino a che sul 14 a 12 l’allenatore di Villafranca cambia palleggiatore e inserisce Ballarini. Treviso non si scompone e la coppia Marsili-Luisetto a muro crea il vuoto (19-14), Villafranca reagisce e successivamente con un muro di Zanini si porta sul 17 a 20, ma Volley Treviso non perde la concentrazione e a chiudere ci pensa Davide Cester. Nel terzo Marconi cambia assetto mettendo opposto Peslac e schiacciatore Zanella, ma Treviso è insuperabile e una bordata in battuta di Alberto Bortolato conducono il club trevigiano sul 22-17, e come era successo nella partita precedente un ace di Davide Cester chiude set e partita. Marco Norbedo commenta l'incontro affermando che: " è stata sicuramente una bella partita e abbiamo giocato molto bene a differenza di come invece ci siamo allenati durante la settimana; abbiamo seguito i consigli tattici che ci hanno dato a riunione prima della partita e in campo abbiamo dato prova di essere una squadra compatta, dove ognuno di noi ha dato il massimo, titolari e riserve, speriamo di continuare così". Il Prossimo appuntamento è per Sabato 20 Dicembre alle ore 20.30 in trasferta contro il Bassano Volley.

 

Volley Treviso - S. Giorgio Villafranca VR 3 - 0 (25-17, 25-23, 25-20) 

         

Volley Treviso: Norbedo 4, Alberini 0, Marsili 6, Amouah n.e, Durigon 8, Cadamuro n.e, Favaro 0, Bortolato 15, Luisetto 3, Cester 18, Pinarello (L), Santi (L). All. Zanin.

VillafrancaUngureanu n.e, Ballarini 3, Marcone (L), Peslac 10, Speringo 4, Cerpelloni 0, Maroldi 7, Zanini 9, Conti 7, Modniki n.e, Magalini 0, Marchesan (L), Zanella 1, All. Marconi.

 

Durata set: 24 min, 31 min, 24 min, totale 1 ora e 26 minuti.

Arbitri: Enrica Bittolo di TS e Paolo Salaris di TS.

 

Volley Treviso: battute sbagliate 12, ace 5, muri 11, errori 7.

Villafranca: battute sbagliate 8, ace 1, muri 9, errori 12.

Torna indietro

Archivio